Mediterraneo: mare di conflitti e cooperazione

Anteprima della locandina della conferenza "Mediterraneo: mare di conflitti e cooperazione. Presenza ed evoluzione della minaccia jihadista nel Mediterraneo allargato" che si terrà il 29 novembre 2023 alle ore 18 nell'Auditorium Municipale di Roveredo in Piano.

La Fondazione per il Riformismo nel FVG ospita l’attuale direttore delle relazioni istituzionali di Med-OR, fondazione della società Leonardo, dott. ANDREA MANCIULLI, già parlamentare e Capo delegazione del Parlamento Italiano presso la Nato.

L’occasione sarà propizia per analizzare la situazione che si è venuta a determinare in Medio Oriente dopo i fatti sanguinosi dello scorso 7 ottobre.

L’on. Manciulli è esperto di Jihaidismo e ci fornirà un punto aggiornato sul conflitto tra Hamas e Israele, con particolare attenzione alle implicazioni che esso può comportare per il nostro Paese e per l’Europa, date anche la collocazione geografica e la situazione politica che vede l’Unione Europea faticare nell’esprimere una posizione unitaria.

I nuovi scenari che stanno scaturendo da questo rinnovato conflitto saranno il focus del dialogo con il nostro relatore.