top of page

Europa, dove vai? Seminario della “Scuola di Politica” di Luoghi Comuni

24 novembre dalle ore 15.00 – Trieste, piazza Venezia 1



Ritorna la Scuola di Politica di Luoghi Comuni, con un seminario organizzato insieme alla Fondazione per il Riformismo nel FVG, che si terrà venerdì 24 novembre, a partire dalle ore 15.00, in piazza Venezia 1 a Trieste (sala riunioni, primo piano).

Mancano pochi mesi all'appuntamento fondamentale con le ELEZIONI EUROPEE 2024. Abbiamo chiesto ad alcuni relatori qualificati di inquadrare l'argomento sotto diversi punti di vista. Come funziona l'Europa? Qual è il ruolo delle sue istituzioni e dei finanziamenti comunitari? A che punto è l'integrazione dei Balcani? E infine, quali prospettive per l'Europa che uscirà dalle elezioni di giugno 2024? L’irrilevanza politica o un nuovo protagonismo?

Qui sotto il programma completo del seminario. Dopo ogni intervento è previsto uno spazio per le domande poste dai partecipanti, con replica del relatore.

ISCRIZIONI: scrivi all'indirizzo mail info@luoghicomunitrieste.com indicando nome, cognome e un recapito telefonico. Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti (30).



Programma del seminario con Roberto Cosolini, Nevio Alzetta, Fabio Spitaleri, Barbara Zilli, Roberto Antonione e Giorgio Rossetti

bottom of page